Il quinto turno di Serie A si aprirà venerdì 20 settembre alle ore 18.30 all’Unipol Domus con la disputa di Cagliari-Empoli. La compagine sarda è penultima con 2 punti all’attivo, mentre quella toscana è ottava a quota 6.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Cagliari non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko di Lecce: i rossoblù, ancora senza successi e con una sola rete all’attivo, hanno ceduto in casa nettamente al Napoli per 4-0. L’Empoli ha mantenuto l’imbattibilità stagionale conseguendo davanti al proprio pubblico uno 0-0 contro la Juventus. Per gli azzurri si è trattato del secondo pareggio consecutivo.
Cagliari-Empoli: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Prati.
EMPOLI Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Belardinelli, Maleh, Fazzini e Zurkowski.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/5/cagliari_empoli.html