Serie A 2024-25 Cagliari-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 dicembre 2024 alle 17:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La terza partita della diciottesima giornata di Serie A, in programma sabato 28 dicembre alle ore 18:00, vedrà il Cagliari ricevere all’Unipol Domus la visita dei campioni d'Italia dell’Inter. La compagine sarda è terzultima con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte), mentre quella lombarda è terza a quota 37 (undici successi, quattro pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Le due contendenti vivono momenti diametralmente opposti. Nel 17° turno il Cagliari ha rimediato il terzo ko consecutivo: i rossoblù hanno ceduto in trasferta al Venezia per 2-1. L’ultimo successo della formazione diretta da Davide Nicola risale a un mese fa: 1-0 in casa contro il Verona. L’Inter, imbattuta in campionato dal derby del 21 settembre, ha inanellato il quarto successo di fila a spese del Como superato al “Meazza” per 2-0.

Cagliari-Inter: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marin. Indisponibili: Luvumbo.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Darmian e Pavard.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/cagliari_inter.html