Serie A 2024-25 Cagliari-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 marzo 2025 alle 11:36
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Cagliari-Monza è il lunch match della trentesima giornata di Serie A in programma domenica 30 marzo alle ore 12:30 all’Unipol Domus. La compagine sarda è quindicesima con 26 punti all’attivo (sei vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte), mentre quella brianzola è ultima a quota 15 (due successi, nove pari e diciotto ko). La gara d’andata, disputata all’U-Power Stadium lo scorso 5 gennaio, vide il Cagliari prevalere in rimonta per 2-1. Gli ospiti ribaltarono con i gol di Zortea e Piccoli l’iniziale svantaggio determinato da un penalty trasformato da Caprari.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un punto nelle ultime quattro partite per il Cagliari reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Roma per 1-0. I rossoblù non conquistano i tre punti dal 9 febbraio quando davanti al proprio pubblico s’imposero sul Parma per 2-1. Il Monza è tornato a muovere la classifica dopo tre ko consecutivi, ma il pareggio interno per 1-1 conseguito nello scontro diretto contro il Parma ha lasciato invariato il consistente ritardo di dieci punti dalla zona salvezza. L’ultimo successo ottenuto dalla squadra brianzola risale al 13 febbraio: 2-1 all’U-Power Stadium contro la Fiorentina.

Cagliari-Monza: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina, Obert, Deiola e Marin. Indisponibili: Obert.

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Keita. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni e Kyriakopoulos. Indisponibili: Caldirola, Carboni, Pessina e Sensi.

La squadra arbitrale

Francesco Fourneau di Roma dirigerà il confronto assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/cagliari_monza.html