Serie A 2024-25 Como-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 gennaio 2025 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si aprirà alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con l’interessante derby lombardo tra Como e Atalanta. La compagine lariana è tredicesima con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e nove sconfitte), mentre quella orobica è terza a quota 43 (tredici successi, quattro pari e quattro ko). Il confronto d'andata, disputato al "Gewiss Stadium" il 24 settembre scorso, vide il Como imporsi per 3-2.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due contendenti. Il Como si è lasciato immediatamente alle spalle la sconfitta subita in casa il Milan per 2-1 ottenendo, sempre davanti al proprio pubblico, una convincente affermazione sull’Udinese per 4-1. L’Atalanta ha visto chiudersi una favolosa striscia di quindici risultati utili consecutivi a seguito del ko interno patito contro la capolista Napoli per 3-2. I nerazzurri, in settimana, sono tornati al successo nella penultima giornata della fase campionato della Champions League a spese degli austriaci dello Sturm Graz travolti al “Gewiss Stadium” per 5-0.

Como-Atalanta: le formazioni ufficiali

COMO (4-3-2-1): Butez; Fadera, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz: Diao. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Goldaninga. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Van der Brempt, Sergi Roberto e Gabrielloni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, Ederson, De Roon, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Hien. Diffidati: Djimsiti e Zaniolo. Indisponibili: Kossounou e Scamacca.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/como_atalanta.html