Serie A 2024-25 Como-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 novembre 2024 alle 14:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si aprirà alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con il delicato derby lombardo tra Como e Monza valido per il quattordicesimo turno. I biancoblù sono terzultimi con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte), mentre i biancorossi sono penultimi a quota 9 (un successo, sei pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Como non è riuscito a dare seguito al pareggio esterno per 1-1 ottenuto contro il Genoa prima della pausa per le Nazionali. La formazione diretta da Cesc Fabregas, senza vittorie dal 29 settembre, ha rimediato il quarto ko nelle ultime cinque partite soccombendo, davanti al proprio pubblico, alla lanciata Fiorentina per 2-0. Il Monza ha rimandato per la quinta volta consecutiva l’appuntamento con i tre punti, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo tre ko di fila conseguendo in rimonta un pareggio in trasferta contro il Torino per 1-1.

Como-Monza: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Dossena. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Mazzitelli, Perrone, Sergi Roberto e Jasim.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Carboni, Marì, Caldirola; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Izzo. Diffidati: Maldini. Indisponibili: Gagliardini, Pessina e Sensi.

La squadra arbitrale

La sfida sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Federico Motta di Moliterno. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Luigi Nasca di Bari.