Serie A 2024-25 Como-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 gennaio 2025 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il ventunesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 20 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con il match tra Como e Udinese. La compagine lombarda è diciassettesima con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pari e nove ko), mentre quella friulana è decima a quota 26 (sette successi, cinque pari e otto ko). La gara d’andata, disputata al “Bluenergy Stadium” lo scorso primo di settembre, vide l’Udinese prevalere per 1-0 grazie a un gol di Brenner in chiusura di prima frazione.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Como è reduce dalla sconfitta interna contro il Milan per 2-1 nel recupero dell’ultima giornata d’andata. I biancoblù, in precedenza, avevano prevalso al “Sinigaglia” sul Lecce per 2-0 e conseguito all’Olimpico un pareggio per 1-1 contro la Lazio. Nel turno precedente l’Udinese ha bissato in casa contro l’Atalanta lo 0-0 fatto registrare al “Bentegodi” contro il Verona. Per i bianconeri, in serie positiva da quattro partite, si è trattato del terzo pari consecutivo. La squadra diretta da Kosta Runjaic non soccombe dal 14 dicembre quando davanti al proprio pubblico si arrese al Napoli per 3-1.

Como-Udinese: le formazioni ufficiali

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Caqueret, Da Cunha, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Moreno e Sergi Roberto.

UDINESE (3-5-2 Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Karlstrom. Indisponibili: Okoye, Ehizibue, Giannetti, Zarraga e Davis.

La squadra arbitrale

A dirigere il Monday Night sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Luigi Rossi di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/21/como_udinese.html