Serie A 2024-25 Empoli-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 gennaio 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La terza giornata del girone di ritorno di Serie A proporrà sabato 25 gennaio alle ore 20:45 al “Carlo Castellani” il confronto tra Empoli e Bologna. La compagine toscana è quindicesima con 20 punti all’attivo (quattro vittorie, otto pareggi e nove sconfitte), mentre quella emiliana è settima a quota 33 (otto successi, nove pari e tre ko). La partita d’andata, disputata al “Dall’Ara” il 31 agosto scorso, terminò in parità sull’1-1.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Prolungato periodo negativo per l’Empoli riuscito nelle ultime sei giornate a evitare la sconfitta soltanto il 4 gennaio in occasione del pareggio esterno per 1-1 conseguito a Venezia. Gli azzurri, senza vittorie dall’8 dicembre (4-1 a Verona), sono reduci dal ko in trasferta contro l’Inter per 3-1. Il Bologna, imbattuto dal 30 dicembre (3-2 in casa contro il Verona), ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi tornando dopo quasi un mese al successo a spese del Monza superato in casa per 3-1. I rossoblù, in settimana, hanno conquistato la loro prima storica affermazione nella fase campionato della Champions League prevalendo in rimonta al “Dall’Ara” sui vicecampioni del Borussia Dortmund per 2-1.

Empoli-Bologna: le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace, Pezzella e Grassi. Indisponibili: Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Anjorin, Haas,  Pellegri e Solbakken.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Castro. Indisponibili: Aebischer e Orsolini.

La squadra arbitrale

Federico La Penna di Roma 1 dirigerà la gara assistito da Ciro Carbone di Napoli e Federico Fontani di Siena. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Scatena di Avezzano. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/empoli_bologna.html