Lo stadio “Carlo Castellani” sarà teatro domenica 29 settembre alle ore 18:00 di Empoli-Fiorentina, derby toscano valido per la sesta giornata di Serie A. Gli azzurri, ancora imbattuti, sono settimi con 9 punti all’attivo (due vittorie e tre pareggi), mentre i viola sono tredicesimi a quota 6 (un successo, tre pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le contendenti. L’Empoli ha allungato a cinque la striscia iniziale di risultati utili andando a imporsi a Cagliari per 2-0 con i gol di Colombo ed Esposito. La formazione guidata da Roberto D’Aversa ha centrato in settimana anche l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia a spese del Torino battuto a domicilio per 2-1. La Fiorentina è riuscita a ottenere il suo primo successo nel torneo prevalendo in casa sulla Lazio per 2-1. Decisiva, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio con Gila, si è rivelata una doppietta dal dischetto di Gudmundsson all’esordio in maglia viola.
Empoli-Fiorentina: le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismaili, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Belardinelli e Zurkowski.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Cataldi, Bovo, Gosens; Colpani, Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pongracic.
La squadra arbitrale
Gianluca Aureliano di Bologna dirigerà il match assistito da Davide Imperiale Di Genova e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/empoli_fiorentina.html