La penultima giornata del girone d’andata di Serie A proporrà sabato 28 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Carlo Castellani” la sfida tra Empoli e Genoa. La compagine toscana è undicesima con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella ligure è tredicesima a quota 16 (tre successi, sette pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
L’Empoli, dopo la perentoria vittoria per 4-1 ottenuta a Verona, ha ceduto in casa al Torino per 1-0 e in trasferta alla capolista Atalanta per 3-2. Il diciassettesimo turno si è rivelato privo di soddisfazioni anche per il Genoa: i rossoblù hanno visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta subita a Marassi contro il Napoli per 2-1. La squadra diretta da Patrick Vieira non vince dal primo dicembre quando s’impose a Udine per 2-0.
Empoli-Genoa: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichideze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Esposito, Henderson; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace, Pezzella e Grassi. Indisponibili: Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Viti, Haas, Zurkowski, Pellegri e Solbakken.
GENOA (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Ahanor, Malinovskyi, Messias e Balotelli.
La squadra arbitrale
Antonio Rapuano di Rimini dirigerà l’incontro assistito da Giorgio Peretti di Verona e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/empoli_genoa.html