Martedì 30 ottobre alle ore 18:30 allo stadio “Carlo Castellani” andrà in scena Empoli-Inter, match valido per il decimo turno di Serie A. La compagine toscana è undicesima con 11 punti all’attivo (due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 18 (cinque successi, tre pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella nona giornata l’Empoli è tornato a muovere la classifica dopo due ko di fila chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Parma. L’Inter non è riuscita ad allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive. In un memorabile Derby d’Italia andato in scena al “Meazza” i nerazzurri, avanti di due reti a una ventina di minuti dal termine, si sono visti riagguantare sul 4-4 dai rivali.
Empoli-Inter: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Zurkowski ed Esposito.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Acerbi, Carlos Augusto e Calhanoglu.
La squadra arbitrale
Matteo Marchetti di Ostia Lido dirigerà la partita assistito da Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/10/empoli_inter.html