Empoli-Napoli è il lunch match dell’ottava giornata di Serie A in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30 al “Carlo Castellani”. La compagine toscana è decima a quota 10 (due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella campana comanda il torneo in compagnia della Juventus con 16 punti all’attivo (cinque successi, un pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel settimo turno l’Empoli ha conosciuto la prima sconfitta stagionale: la formazione guidata da Roberto D’Aversa ha ceduto all’Olimpico contro la Lazio per 2-1. Il Napoli ha bissato l’affermazione interna contro il Monza prevalendo al “Maradona” sul Como per 3-1. Per la squadra partenopea si è trattato del sesto risultato utile consecutivo.
Empoli-Napoli: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Belardinelli, Maleh e Zurkowski.
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret e Lobotka.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta ed Eugenio Scarpa di Collegno. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/8/empoli_napoli.html