Empoli-Torino è il match inaugurale della sedicesima giornata di Serie A in programma venerdì 13 dicembre alle ore 20:45 al “Carlo Castellani”. La compagine toscana è decima con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pareggi e quattro ko), mentre quella piemontese è dodicesima a quota 16 (quattro successi, quattro pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
L’Empoli si è prontamente lasciato alle spalle il ko in trasferta contro il Milan andando a imporsi a Verona per 4-1. Due punti nelle ultime sei gare per il Torino tornato quantomeno a muovere la classifica dopo il ko in casa contro il Napoli conseguendo a Marassi un pareggio a reti inviolate contro il Genoa.
Le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Henderson. Diffidati: Cacace. Indisponibili: Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Fazzini, Haas, Zurkowski, Pellegri e Solbakken.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Borna Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Coco e Walukiewicz. Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Savva e Zapata.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/empoli_torino.html