Il primo posticipo del lunedì del tredicesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 al “Carlo Castellani” vedrà di fronte Empoli e Udinese. La compagine toscana è decima con 15 punti all’attivo (tre vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre quella friulana è nona a quota 16 (cinque successi, un pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nell’ultima giornata l’Empoli ha dato seguito alla vittoria interna contro il Como per 1-0 conseguendo in trasferta un pareggio per 1-1 contro il Lecce. Periodo privo di soddisfazioni per l’Udinese. I bianconeri, prima della sosta del campionato, hanno allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive soccombendo a Bergamo contro l’Atalanta per 2-1.
Empoli-Udinese: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno Diffidati: Cacace. Indisponibili: Brancolini, Perisan, De Sciglio, Ebuehi, Sazonov, Fazzini, Grassi, Haas, Zurkowski.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bijol, Giannetti e Lucca. Indisponibili: Payero e Sanchez.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/13/empoli_udinese.html