Grande attesa per il big match del diciannovesimo turno di Serie A tra Fiorentina e Napoli in programma sabato 4 gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Artemio Franchi”. La compagine toscana è quinta a quota 32 (nove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte), mentre quella campana guida il torneo in compagnia dell’Atalanta con 41 punti all’attivo (tredici successi, due pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella scorsa giornata la Fiorentina è tornata a muovere la classifica dopo due ko consecutivi agguantando in extremis un pareggio per 2-2 in trasferta contro la Juventus. L’ultima vittoria dei viola è datata 8 dicembre: 1-0 al “Franchi” contro il Cagliari. Il Napoli ha inanellato il terzo successo di fila prevalendo in casa nel finale sul Venezia per 1-0. Gli azzurri non soccombono dall’8 dicembre quando davanti al proprio pubblico si arresero alla Lazio per 1-0.
Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Moreno; Dodò, Adli, Mandragora, Parisi; Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Comuzzo. Indisponibili: Bove.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno, Kvaratskhelia e Politano.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/19/fiorentina_napoli.html