Serie A 2024-25 Fiorentina-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 ottobre 2024 alle 20:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La nona giornata di Serie A si chiuderà domenica 27 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” con l’interessante sfida tra Fiorentina e Roma. La compagine toscana è nona con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella capitolina è undicesima a quota 10 (due successi, quattro pari e due ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Dieci punti nelle ultime quattro partite per la Fiorentina reduce dalle vittorie contro Milan (2-1 in casa) e Lecce (6-0 in trasferta). I viola, imbattuti in stagione dal 15 settembre (3-2 a Bergamo contro l’Atalanta), sono reduci dall’affermazione in trasferta contro il San Gallo per 4-2 nella seconda giornata della fase campionato della Conference League. L’ultimo turno di campionato si è rivelato privo di soddisfazioni per la Roma. I giallorossi hanno visto chiudersi a cinque la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo davanti al proprio pubblico ai campioni d’Italia dell’Inter per 1-0. La formazione guidata da Ivan Juric si è prontamente riscattata in settimana conseguendo al terzo tentativo il primo successo nella fase campionato di Europa League per 1-0 a spese degli ucraini della Dinamo Kiev superati all’Olimpico per 1-0.

Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adlì; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pongracic, Mandragora e Gudmundsson.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Saelemaekers, Soulé ed El Shaarawy.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Davide Massa di Imperia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/9/fiorentina_roma.html