Serie A 2024-25 Fiorentina-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 dicembre 2024 alle 17:56
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì del diciassettesimo turno di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Artemio Franchi”, vedrà la Fiorentina opposta all’Udinese. La compagine toscana è quarta con 31 punti all’attivo (nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte), mentre quella friulana è nona a quota 20 (sei successi, due pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Fiorentina, in campionato, è reduce da una sconfitta a Bologna per 1-0 che ha posto fine a una striscia di otto vittorie consecutive e ad un’imbattibilità che si protraeva da tre mesi. La sedicesima giornata si è rivelata amara anche per l’Udinese. I bianconeri non sono riusciti a dare seguito all’affermazione in trasferta contro il Monza. La formazione guidata da Kosta Runjaic ha ceduto in casa al Napoli per 3-1.

Fiorentina-Udinese: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Dodò. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bove.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Giannetti e Lucca. Indisponibili: Okoye, Bijol, Giannetti, Zarraga, Payero e Davis.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Matteo Marcenaro di Genova. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/fiorentina_udinese.html