Il programma del decimo turno di Serie A prevede per giovedì 31 ottobre alle ore 18:30 la disputa allo stadio “Luigi Ferraris” di Genoa-Fiorentina. La compagine ligure è ultima con 6 punti all’attivo (una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre quella toscana è quinta a quota 16 (quattro successi, quattro pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Le due contendenti attraversano momenti completamente opposti. Il Genoa non è riuscito a dare seguito al pareggio interno colto in rimonta contro il Bologna: la formazione diretta da Alberto Gilardino ha ceduto all’Olimpico contro la Lazio per 3-0. Per i rossoblù, vittoriosi in stagione soltanto il 24 agosto a Monza (1-0), si è trattata della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato. La Fiorentina, imbattuta dal 15 settembre (3-2 a Bergamo contro l’Atalanta), ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi nel torneo ottenendo la terza vittoria di fila a spese della Roma travolta al “Franchi” per 5-1.
Genoa-Fiorentina: le formazioni ufficiali
GENOA (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Thorsby, Frendrup, Badelj, Martin; Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Gollini, Bani, De Winter, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Messias, Ankeye, Ekuban e Vitinha.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Bove, Richardson; Colpani, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pongracic, Cataldi, Gudmundsson e Kean.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/10/genoa_fiorentina.html