Serie A 2024-25 Genoa-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 settembre 2024 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Genoa e Juventus si troveranno di fronte sabato 28 settembre alle ore 18:00 al “Luigi Ferraris” in un match a porte chiuse valido per la sesta giornata di Serie A. La compagine ligure è sedicesima con 5 punti all’attivo (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), mentre quella piemontese è sesta a quota 9 (due successi e tre pari).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Un punto nelle ultime tre partite di campionato per il Genoa reduce dalla sconfitta di Venezia per 2-0. I rossoblù, in settimana, non sono riusciti a rialzare la testa in Coppa Italia: la formazione di Gilardino è stata infatti eliminata nei sedicesimi di finale dalla Sampdoria. I rivali cittadini si sono imposti per 7-6 dopo i calci di rigore. La Juventus ha allungato a cinque la striscia iniziale di gare senza sconfitte e reti al passivo non andando però oltre il terzo 0-0 di fila nel big match contro il Napoli disputato davanti al proprio pubblico.

Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Gollini; de Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Norton-Cuffy, Malinovskyi, Messias ed Ekuban.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Adzic, Weah e Milik.

La squadra arbitrale

Andrea Colombo di Como dirigerà la gara assistito da Christian Rossi di La Spezia e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/genoa_juventus.html