La terza giornata del girone di ritorno di Serie A si chiuderà lunedì 27 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” con il match tra Genoa e Monza. La compagine ligure è dodicesima con 23 punti all’attivo (cinque vittorie, otto pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda è ultima a quota 13 (due successi, sette pari e dodici ko). Nella gara d’andata, disputata all’U-Power Stadium lo scorso 24 agosto, il Genoa prevalse per 1-0 grazie a una rete di Pinamonti allo scadere della prima frazione.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel ventunesimo turno il Genoa ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi generata dalle vittorie contro Empoli in trasferta e Parma in casa inframezzate dal pareggio di Lecce. I rossoblù sono stati sconfitti all’Olimpico dalla Roma per 3-1. Il Monza non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna contro la Fiorentina per 2-1. La formazione guidata da Salvatore Bocchetti ha ceduto a Bologna per 3-1.
Genoa-Monza: le formazioni ufficiali
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Kassa; Thorsby, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter e Martin. Indisponibili: Ahanor, Bani e Malinovskyi.
MONZA (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Ciurria, Akpa Akpro, Urbanski, Pedro Pereira; Caprari, Maldini. Allenatore: Salvatore Bocchetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni e Bianco. Indisponibili: Cragno, Birindelli, Caldirola, Marì, Bondo, Gagliardini e Dany Mota.
La squadra arbitrale
Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il confronto assistito da Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/genoa_monza.html