Il diciassettesimo turno di Serie A proporrà sabato 21 dicembre alle ore 18:00 allo stadio “Luigi Ferraris” l’interessante confronto tra Genoa e Napoli. La compagine ligure è tredicesima con 16 punti all’attivo (tre vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella campana è seconda a quota 35 (undici successi, due pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata il Genoa ha inanellato il suo sesto risultato utile consecutivo pareggiando a reti bianche il match disputato al “Meazza” contro il Milan. Per i rossoblù, imbattuti dal 30 ottobre (1-0 subito in casa contro la Fiorentina), si è trattato del secondo 0-0 di fila. Il Napoli si è immediatamente lasciato alle spalle il ko interno contro la Lazio per 1-0 andando a imporsi in trasferta contro l’Udinese per 3-1 dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione.
Genoa-Napoli: le formazioni ufficiali
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter. Indisponibili: Ahanor, De Winter, Malinovskyi, Messias, Ekhator ed Ekuban.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/genoa_napoli.html