Serie A 2024-25 Genoa-Parma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 12 gennaio 2025 alle 11:35
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Genoa-Parma è il lunch match della prima giornata di ritorno di Serie A in programma domenica 12 gennaio alle ore 12:30 allo stadio “Luigi Ferraris”. La compagine ligure è tredicesima con 20 punti all’attivo (quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte), mentre quella emiliana è quindicesima a quota 19 (quattro successi, sette pari e otto ko). Nell’incontro d’andata, disputato al “Tardini” il 4 novembre scorso, il Genoa prevalse per 1-0 in virtù di una rete realizzata nel finale da Pinamonti.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Genoa, dopo il ko patito in casa contro il Napoli, ha vinto a Empoli per 2-1 e pareggiato a Lecce per 0-0. Quattro punti nelle ultime due partite anche per il Parma. I gialloblù hanno fatto seguire all’affermazione interna sul Monza per 2-1 uno 0-0 in trasferta contro il Torino.

Genoa-Parma: le formazioni ufficiali

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter e Martin. Indisponibili: Ahanor, Norton-Cuffy, Malinovskyi ed Ekuban.

PARMA (4-2-3-1 Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Almqvist, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.  Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Benedyczak, Circati, Osorio, Bernabé, Estevez, Charpentier e Kowalski.

La squadra arbitrale

Andrea Colombo di Como dirigerà il confronto assistito da Giuseppe Perrotti di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Mazzolendi Bergamo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/20/genoa_parma.html