Il programma del venticinquesimo turno di Serie A si completerà lunedì 17 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” con il confronto tra Genoa e Venezia. La compagine ligure è dodicesima con 27 punti all’attivo (sei vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 16 (tre successi, sette pari e quattordici ko). Il match d’andata, disputato al “Penzo” lo scorso 21 settembre, vide il Venezia imporsi per 2-0 con i gol nella ripresa di Busio e Pohjanpalo.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella ventiquattresima giornata il Genoa è tornato a muovere la classifica dopo la sconfitta subita a Firenze per 2-1: i rossoblù, senza vittorie dal 27 gennaio (2-0 a Marassi contro il Monza), hanno conseguito in rimonta un pareggio esterno per 1-1 contro il Torino. Tre punti nelle ultime sette partite per il Venezia reduce dai ko contro Udinese in trasferta (3-2) e Roma in casa (1-0). La squadra lagunare è ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2025 avendo incamerato i tre punti per l’ultima volta il 22 dicembre scorso in occasione della gara interna contro il Cagliari (2-1).
Genoa-Venezia: le formazioni ufficiali
GENOA (4-4-2):Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Messias, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Martin. Indisponibili: Ahanor, Badelj e Thorsby.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candè, Idzes, Schingtienne; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zampano; Fila, Oristanio. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Yeboah. Indisponibili: Stankovic, Sagrado, Svoboda e Duncan.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Livio Marinelli di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/genoa_venezia.html