Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro mercoledì 15 gennaio alle ore 20:45 dell’interessante recupero del diciannovesimo turno di Serie A tra Inter e Bologna. La compagine lombarda è seconda con 43 punti all’attivo (tredici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella emiliana è ottava a quota 29 (sette successi, otto pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella prima giornata del girone di ritorno l’Inter ha inanellato il suo sesto successo consecutivo andando a imporsi a Venezia per 1-0. I nerazzurri, in campionato, sono in serie positiva da tredici gare avendo perso per l’ultima e unica volta contro il Milan il 22 settembre scorso.
Finale di gara nuovamente amaro per il Bologna al “Dall’Ara”. I rossoblù, dopo aver rimediato negli ultimi minuti una bruciante sconfitta per 3-2 contro il Verona, si sono visti raggiungere allo scadere dalla Roma sul 2-2.
Inter-Bologna: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dumfries. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Calhanoglu, Mkhitaryan e Correa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Lucumì. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/19/inter_bologna.html