Sabato 12 aprile alle ore 18:00 la capolista Inter riceverà al “Meazza” la visita del Cagliari in un incontro valido per la trentaduesima giornata di Serie A. La compagine lombarda comanda il torneo con 68 punti all’attivo (venti vittorie, otto pareggi e tre sconfitte), mentre quella sarda è quindicesima a quota 30 (sette successi, nove pari e quindici ko). Nella gara d’andata, disputata all’Unipol Domus lo scorso 28 dicembre, l’Inter s’impose alla distanza per 3-0 con i gol realizzati nella ripresa da Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente l’Inter non è riuscita ad allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive facendosi rimontare a Parma dal 2-0 al 2-2. I nerazzurri, imbattuti in campionato dal 16 febbraio (1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus), sono reduci dalla bella quanto importante affermazione esterna per 2-1 contro il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Il Cagliari, dopo la sconfitta per 1-0 subita all’Olimpico contro la Roma il 16 marzo, ha prevalso in casa sul Monza per 3-0 e chiuso a reti inviolate il delicato impegno in trasferta contro l’Empoli.
Inter-Cagliari: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; L.Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Pavard, Asllani e Mkhitaryan. Indisponibili: Dumfries e Zielinski.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Palomino, Mina, Zappa; Zortea, Mokoumbou, Adopo, Deiola, Augello; Coman, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Luperto, Mina, Obert, Deiola, Marin, Pavoletti e Piccoli. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
Marco Di Bello di Brindisi dirigerà l’incontro assistito da Alessio Berti di Prato e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/inter_cagliari.html