Serie A 2024-25 Inter-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 dicembre 2024 alle 19:53
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La diciassettesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 23 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il derby lombardo tra Inter e Como. La squadra campione d’Italia è terza con 34 punti all’attivo (dieci vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre la neopromossa compagine lariana è quindicesima a quota 15 (tre successi, sei pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria. L’Inter ha allungato a dieci la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo il suo terzo successo di fila a spese della Lazio demolita a domicilio con un clamoroso 6-0. Il Como, dal canto suo, è tornato al decimo tentativo a incamerare la posta piena. I biancoblù, portando a un mese il proprio periodo d’imbattibilità, hanno prevalso, davanti al proprio pubblico, sulla Roma per 2-0.    

Inter-Como: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Darmian e Pavard.

COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Nico Paz, Strefezza; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Goldaniga e Moreno. Indisponibili: Moreno, Sala, Perrone e Gabrielloni.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/inter_como.html