Sabato 22 febbraio alle ore 20:45 l’Inter riceverà al “Meazza” la visita del Genoa in un incontro valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è seconda con 54 punti all’attivo (sedici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 30 (sette successi, nove pari e nove ko). Il match d’andata, disputato al “Ferraris” il 17 agosto scorso, vide il Genoa riuscire a strappare in extremis un 2-2 contro i campioni d’Italia.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Quattro punti nelle ultime quattro partite per l’Inter reduce dalla sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus per 1-0. I nerazzurri, al “Meazza”, hanno perso soltanto il derby d’andata. Il Genoa, dopo il ko subito a Firenze il 2 febbraio, ha pareggiato in trasferta contro il Torino per 1-1 e superato il Venezia in casa per 2-0.
Inter-Genoa: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Barella e Mkhitaryan. Indisponibili: Di Gennaro, Sommer e Thuram.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Ekhator, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Martin. Indisponibili: Ahanor, Badelj, Thorsby e Vitinha.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/inter_genoa.html