Serie A 2024-25 Inter-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 ottobre 2024 alle 17:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa allo stadio “Giuseppe Meazza” per il big match del nono turno di Serie A tra Inter e Juventus in programma domenica 27 ottobre alle ore 18:00. La compagine milanese è seconda con 17 punti all’attivo (cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta), mentre quella torinese è terza a quota 16 (quattro successi e altrettanti pari).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nella scorsa giornata l’Inter ha inanellato la terza vittoria di fila andando a imporsi all’Olimpico sulla Roma per 1-0. In settimana i nerazzurri hanno centrato il secondo successo consecutivo nella fase campionato della Champions League: la compagine diretta da Simone Inzaghi ha prevalso a Berna sullo Young Boys per 1-0. La Juventus, unica squadra ancora imbattuta nel torneo, è tornata a incamerare la posta piena dopo il pari interno contro il Cagliari superando, sempre davanti al proprio pubblico, la Lazio per 1-0. I bianconeri, in settimana, hanno però rimediato un inatteso primo stop stagionale nella terza giornata della massima competizione continentale. La formazione guidata da Thiago Motta, dopo aver vinto i primi due impegni, ha sorprendentemente ceduto all'Allianz Stadium allo Stoccarda per 1-0.

Inter-Juventus: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Acerbi, Carlos Augusto e Calhanoglu.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie; Weah, Fagioli, Conceiçao; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bremer, Douglas Luiz, Koopmeiners, Gonzalez e Milik.

La squadra arbitrale

Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà il derby d’Italia assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà assistito Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/9/inter_juventus.html