La domenica calcistica di Serie A proporrà alle ore 18:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” il confronto tra Inter e Udinese valevole per il trentesimo turno. La compagine lombarda comanda il torneo con 64 punti all’attivo (diciannove vittorie, sette pareggi e tre sconfitte), mentre quella friulana è decima a quota 40 (undici successi, sette pari e undici ko). Nel match d’andata, disputato al “Bluenergy Stadium” lo scorso 28 settembre, l’Inter prevalse per 3-2. Alle reti realizzate da Frattesi e Lautaro Martinez (doppietta), i padroni di casa opposero soltanto un gol di Kabasele e uno di Lucca.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Dieci punti nelle ultime quattro giornate per l’Inter riuscita prima della pausa ad aggiudicarsi in trasferta per 2-0 il big match contro l’Atalanta. La squadra diretta da Simone Inzaghi non soccombe in campionato dal 16 febbraio quando all’Allianz Stadium si arrese alla Juventus per 1-0 e nelle ultime quattro esibizioni davanti al proprio pubblico ha sempre incamerato la posta piena. L’Udinese ha visto invece chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta per 1-0 subita in casa contro il Verona.
Inter-Udinese: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: Bastoni. Diffidati: Bastoni, Pavard, Barella e Mkhitaryan. Indisponibili: Dumfries, Zielinski e Lautaro Martinez.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Kristensen, e Giannetti. Indisponibili: Sava, Touré, Sanchez e Thauvin.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/inter_udinese.html