La domenica calcistica di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il confronto tra Inter e Venezia valido per l’undicesimo turno. La compagine lombarda è quarta con 21 punti all’attivo (sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella veneta è diciassettesima a quota 8 (due successi, due pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La decima giornata si è rivelata positiva per entrambe le contendenti. L’Inter si è lasciata immediatamente alle spalle la rimonta dal 4-2 al 4-4 patita in casa contro la Juventus andando a imporsi a Empoli per 3-0. Il Venezia, dando seguito al pareggio per 2-2 conseguito a Monza, è riuscito al quinto tentativo a tornare alla vittoria: la squadra lagunare si è aggiudicata in rimonta il Derby del Triveneto con l’Udinese per 3-2.
Inter-Venezia: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Carlos Augusto e Asllani.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda, Idzes; Zampano, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Andersen, Haps; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bjarkason.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Maria Sole Ferrieri Caputi. Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/11/inter_venezia.html