Sabato 7 dicembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Bologna, interessante sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A. La compagine piemontese è sesta con 26 punti all’attivo (sei vittorie e otto pareggi), mentre quella emiliana è ottava a quota 22 (sei successi, quattro pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente Juventus non è andata oltre un 1-1 esterno contro il Lecce. Per i bianconeri, ancora imbattuti, si è trattato del secondo pareggio consecutivo dopo quello a reti bianche conseguito al “Meazza” contro il Milan. Il Bologna ha prontamente riscattato il ko dell’Olimpico contro la Lazio: i rossoblù, davanti al proprio pubblico, hanno conquistato il quarto successo nelle ultime cinque gare a spese del fanalino di coda Venezia superato agevolmente al “Dall’Ara” per 3-0.
Le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Fagioli; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli e Locatelli. Indisponibili: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, McKennie, Gonzalez e Milik.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lykogiannis, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi e Orsolini.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/juventus_bologna.html