L’Allianz Stadium sarà teatro domenica 29 dicembre alle ore 18:00 di Juventus e Fiorentina, interessante e sentita sfida valida per la diciottesima giornata di Serie A. Le due compagini si presentano al confronto diretto appaiate in classifica al quinto posto a quota 31. Il bilancio dei bianconeri è di sette vittorie e dieci pareggi, mentre quello dei viola è di nove successi, quattro pari e tre ko.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente l’imbattuta Juventus è tornata dopo un mese e mezzo a incamerare la posta piena: i bianconeri, chiudendo a quattro la striscia di pareggi consecutivi, sono andati a imporsi a Monza per 2-1. La diciassettesima giornata si è rivelata invece amara per la Fiorentina. I viola non sono riusciti a lasciarsi alle spalle il ko subito a Bologna per 1-0 soccombendo in casa contro l’Udinese per 2-1. Per la formazione diretta da Raffaele Palladino si è trattata della prima sconfitta patita davanti al proprio pubblico.
Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli e Locatelli. Indisponibili: Bremer, Cabal, Rouhi, Weah e Milik.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmunsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bove.
La squadra arbitrale
Maurizio Mariani di Aprilia dirigerà la partita assistito da Alessio Berti di Prato e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/juventus_fiorentina.html