Serie A 2024-25 Juventus-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 marzo 2025 alle 17:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La terza partita della trentesima giornata di Serie A, in programma sabato 29 marzo alle ore 18:00, vedrà la Juventus ricevere all’Allianz Stadium la visita del Genoa. La compagine piemontese è quinta con 52 punti all’attivo (tredici vittorie, tredici pareggi e tre sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 35 (otto successi, undici pari e dieci ko). Il match d’andata, disputato al “Ferraris” il 28 settembre scorso, vide la Juventus imporsi per 3-0 in virtù di una doppietta di Vlahovic (una rete su rigore) e un gol di Conceicao.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Juventus è reduce dalle pesanti sconfitte contro l’Atalanta in casa per 4-0 e contro la Fiorentina in trasferta per 3-0. Il ko rimediato al “Franchi” ha spinto la dirigenza bianconera a esonerare l’allenatore Thiago Motta e affidare la guida tecnica della squadra a Igor Tudor. Il Genoa ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi tornando dopo un mese al successo a spese del Lecce superato a Marassi per 2-1. La formazione diretta da Patrick Vieira non soccombe dal 22 febbraio quando si arrese al “Meazza” contro l’Inter per 1-0.

Juventus-Genoa: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso. Indisponibili: Bremer, Cabal, Cambiaso, Douglas Luiz e Milik.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Masini, Frendrup, Onana; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: Martin. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ahanor, Bani, Kassa, Otoa, Cuenca, Cornet, Messias e Vitinha.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Antonio Rapuano di Rimini assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/juventus_genoa.html