Grande attesa per Juventus-Inter, “Derby d’Italia” numero 253 valido per la venticinquesima giornata di Serie A in programma domenica 16 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. La compagine piemontese è quinta con 43 punti all’attivo (dieci vittorie, tredici pareggi e una sconfitta), mentre quella lombarda è seconda a quota 54 (sedici successi, sei pari e due ko).
Come arrivano all’appuntamento le due rivali
L’ultimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Inter si è presa nel Monday Night una pronta rivincita sulla Fiorentina che era uscita largamente vittoriosa dal recupero della quattordicesima giornata disputato al “Franchi” quattro giorni prima. I nerazzurri si sono assicurati la posta piena in virtù del successo per 2-1 ottenuto al “Meazza”. Sul versante opposto la Juventus ha dato seguito al successo interno sull’Empoli per 4-1 andando a imporsi a Como per 2-1. La formazione diretta da Thiago Motta, imbattuta in campionato dal 25 gennaio (2-1 a Napoli), è reduce dall’affermazione di misura per 2-1 riportata sugli olandesi del PSV Eindhoven nella gara d’andata dei playoff di Champions League.
Juventus-Inter: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, K. Thuram; Conceição, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso. Indisponibili: Bremer, Cabal, Kalulu, Douglas Luiz e Milik.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, L. Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro.
La squadra arbitrale
A dirigere il big match sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/juventus_inter.html