L’Allianz Stadium sarà teatro sabato 19 ottobre alle ore 20:45 di Juventus-Lazio, interessante confronto valido per l’ottavo turno di Serie A. Le due contendenti si presentano all'appuntamento appaiate in classifica al quarto posto a quota 13 ma con un ruolino di marcia differente. Tre vittorie e quattro pareggi per l’imbattuta compagine piemontese; quattro successi, un pari e due ko per quella capitolina.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La Juventus non è riuscita a dare seguito all’affermazione esterna riportata contro il Genoa: i bianconeri hanno inanellato il terzo pareggio interno consecutivo chiudendo sull’1-1 il match contro il Cagliari. Nove punti nelle ultime quattro gare per la Lazio reduce dal successo interno in rimonta contro l’Empoli per 2-1. Per la formazione guidata da Marco Baroni si è trattata della seconda vittoria di fila dopo quella ottenuta in trasferta contro il Torino.
Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Conceicao e Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bremer, Koopmeiners, McKennie, Gonzalez e Milik.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lazzari.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Guida di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/8/juventus_lazio.html