Il trentaduesimo turno di Serie A proporrà sabato 12 aprile alle ore 20:45 all’Allianz Stadium il match tra Juventus e Lecce. La compagine piemontese è quinta con 56 punti all’attivo (quattordici vittorie, quattordici pareggi e tre sconfitte), mentre quelle salentina è diciassettesima a quota 26 (sei successi, otto pari e diciassette ko). Il confronto d’andata, disputato al “Via del Mare” il primo dicembre scorso, si chiuse in parità sull’1-1. La Juventus passata in vantaggio a metà ripresa con Cambiaso si vide raggiungere in piena fase di recupero dal Lecce a segno con Rebic.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio. La Juventus ha dato seguito alla vittoria interna ottenuta contro il Genoa per 1-0 conseguendo all’Olimpico un 1-1 contro la lanciata Roma. Secondo risultato utile di fila per i bianconeri passati sotto la guida di Igor Tudor dopo le pesanti sconfitte patite contro l’Atalanta in casa (4-0) e la Fiorentina in trasferta (3-0). Il Lecce, senza vittorie dal 31 gennaio (3-1 a Parma), ha quantomeno posto fine a una striscia di cinque ko consecutivi chiudendo sull’1-1 il delicato match interno contro il Venezia passato per primo in vantaggio.
Juventus-Lecce: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso, Weah e Thuram. Indisponibili: Perin, Bremer, Cabal, Gatti, Mbangula e Milik
LECCE (3-4-2-1): Falcone; Jean, Gaspar, Baschirotto; Danilo Veiga, Coulibaly, Pierret, Gallo; Pierotti, Tete Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berisha, Rafia, Ramadani e Pierotti. Indisponibili: Marchwinski.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Luca Zufferli di Udine coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/juventus_lecce.html