La dodicesima giornata di Serie A proporrà sabato 9 novembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium l’atteso 159° derby della Mole di campionato tra Juventus e Torino. I bianconeri sono sesti con 21 punti all’attivo (cinque vittorie e sei pareggi), mentre i granata sono undicesimi a quota 14 (quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Juventus, unica squadra ancora imbattuta nel torneo, è tornata dopo due pareggi consecutivi alla vittoria a spese dell’Udinese superata a domicilio per 2-0. La formazione diretta da Thiago Motta, in settimana, ha conseguito in rimonta un 1-1 in casa del Lilla in un match valido per la quarta giornata della fase campionato della Champions League. Il Torino non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma. La compagine di Paolo Vanoli ha rimediato il quinto ko nelle ultime sei gare soccombendo davanti al proprio pubblico contro la Fiorentina per 1-0.
Juventus-Torino: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bremer, Adzic, Douglas Luiz, Gonzalez e Milik.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Savva e Zapata.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà la sentitissima sfida stracittadina assistito da Davide Imperiale di Genova e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/12/juventus_torino.html