Lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro sabato 28 dicembre alle ore 20:45 del big match del diciottesimo turno di Serie A tra Lazio e Atalanta. La compagine capitolina è quarta con 34 punti all’attivo (undici vittorie, un pareggio e cinque sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo in compagnia dell’Inter a quota 40 (tredici successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La diciassettesima giornata si è rivelata positiva per entrambe le squadre. La Lazio ha reagito alla debacle accusata nel match interno contro l’Inter andando a imporsi a Lecce per 2-1. L’Atalanta, dal canto suo, ha aggiornato a dieci il proprio record di vittorie consecutive nella massima serie prevalendo in casa sull’Empoli per 3-2. I nerazzurri non soccombono dal 24 settembre quando al “Gewiss Stadium” si arresero al Como per 3-2.
Lazio-Atalanta: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gila e Isaksen. Indisponibili: Lazzari, Patric, Vecino, Noslin e Pedro.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zaniolo. Indisponibili: Ruggeri, Retegui e Scamacca.
La squadra arbitrale
Davide Massa di Imperia dirigerà la sfida assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/lazio_atalanta.html