Il girone di ritorno del campionato di Serie A si aprirà venerdì 10 gennaio alle ore 20:45 con il confronto dell’Olimpico tra Lazio e Como. La compagine capitolina è quarta con 35 punti all’attivo (undici vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre quella lariana è sedicesima a quota 18 (quattro successi, sei pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La Lazio, dopo la vittoria riportata a Lecce il 21 dicembre, ha pareggiato in casa contro l’Atalanta per 1-1 e perso il derby contro la Roma per 2-0. Il Como non è sceso in campo nel turno precedente per via degli impegni sostenuti dal Milan nella Supercoppa Italiana. Nell’ultimo incontro disputato nel 2024 la formazione diretta da Cesc Fabregas si è lasciata prontamente alle spalle il ko al “Meazza” contro l’Inter aggiudicandosi per 2-0 il delicato match interno contro il Lecce.
Lazio-Como: le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Gila, Castellanos e Zaccagni. Diffidati: Isaksen. Indisponibili: Patric e Vecino.
COMO (3-4-2-1): Reina; Kempf, Dossena, Moreno; Van der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Paz; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Goldaniga. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Perrone e Sergi Roberto.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Paride Tremolada di Monza. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Pescara assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/20/lazio_como.html