Domenica 6 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Empoli, interessante confronto valido per la settima giornata di Serie A. Le due compagini si presentano al confronto diretto appaiate in classifica al settimo posto a quota 10, ma con un bilancio differente: tre vittorie un pareggio e due sconfitte per i biancocelesti; due successi e quattro pari per gli imbattuti azzurri.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente la Lazio si è lasciata prontamente alle spalle il ko di Firenze andando a imporsi in casa del Torino per 3-2. L’Empoli ha allungato a sei la sua striscia iniziale di risultati utili conseguendo un pari interno a reti inviolate nel derby toscano contro la Fiorentina.
Lazio-Empoli: le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vecino.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Isamjli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Belardinelli, Maleh e Zurkowski.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Giovanni Ayroldi di Molfetta. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Palermo. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/7/lazio_empoli.html