Serie A 2024-25 Lazio-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 dicembre 2024 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La sedicesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 16 dicembre alle ore 20:45 con il big match dell’Olimpico tra Lazio e Inter. Le due compagini si ritrovano al confronto diretto a condividere il terzo posto con la Fiorentina a quota 31: i biancocelesti con un bilancio di dieci vittorie, un pareggio e quattro sconfitte; i nerazzurri con un record di nove successi, quattro pari e un ko.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Inter ha dato seguito alla travolgente affermazione in trasferta contro il Verona per 5-0 prevalendo in casa sul Parma per 3-1. La Lazio si è lasciata immediatamente alle spalle il ko di Parma per 3-1 andando a imporsi al “Maradona” sul Napoli per 1-0.

Lazio-Inter: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Castellanos. Diffidati: Gila e Isaksen. Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi e Pavard.

La squadra arbitrale

Il Monday Night sarà diretto da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/lazio_inter.html