Serie A 2024-25 Lazio-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 febbraio 2025 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro sabato 15 febbraio alle ore 18:00 di Lazio-Napoli, primo big match della ventiquattresima giornata di Serie A. La compagine capitolina è quarta a quota 45 (quattordici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella partenopea comanda il torneo con 55 punti all’attivo (diciassette successi, quattro pari e tre ko). Nella gara d’andata, disputata al “Maradona” l’8 dicembre scorso, la Lazio ebbe la meglio per 1-0 grazie a un gol di Isaksen nel finale.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

La Lazio è reduce da due vittorie consecutive. I biancocelesti, dopo la sconfitta interna per 2-1 subita contro la Fiorentina lo scorso 26 gennaio, si sono imposti a Cagliari per 2-1 e in casa contro il Monza per 5-1. Il Napoli è in serie positiva da nove turni avendo perso per l’ultima volta proprio contro la Lazio. La capolista della Serie A, dopo aver inanellato sette successi di fila, non è andata però oltre l’1-1 contro la Roma all’Olimpico e contro l’Udinese al “Maradona” facendosi in entrambi i confronti raggiungere dagli avversari.

Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane, Rovella e Isaksen. Indisponibili: Hysaj, Patric e Vecino.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Olivera, Spinazzola e Neres.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Luigi Rossi di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/lazio_napoli.html