La quinta giornata del girone di ritorno di Serie A proporrà domenica 9 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” il confronto tra Lecce e Bologna. La compagine salentina è quattordicesima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte), mentre quella emiliana è ottava a quota 37 (nove successi, dieci pari e tre ko). Nel match d’andata, disputato al “Dall’Ara” lo scorso 2 novembre, il Bologna prevalse per 1-0 in virtù di una rete realizzata nel finale da Orsolini.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente il Lecce è tornato a incamerare la posta piena dopo i ko rimediati a Cagliari (4-1) e in casa contro l’Inter (4-0) vincendo a Parma per 3-1. Il Bologna ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi prevalendo in casa sul Como per 2-0. La formazione diretta da Vincenzo Italiano non soccombe dal 30 dicembre quando davanti al proprio pubblico cedette al Verona per 3-2. I rossoblù, in settimana, si sono assicurati dopo ventisei anni d’attesa l’accesso alle semifinali della Coppa Italia andando a imporsi a Bergamo sull’Atalanta per 1-0.
Lecce-Bologna: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia. Indisponibili: Marchwinski e Banda.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis: Pobega, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Castro. Indisponibili: Ferguson, Odgaard e Orsolini.
La squadra arbitrale
Francesco Fourneau di Bologna dirigerà l’incontro assistito da Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/lecce_bologna.html