L’anticipo del venerdì del dodicesimo turno di Serie A, in scena alle ore 20:45 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare, vedrà opposti Lecce ed Empoli. La compagine salentina è ultima con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e sette sconfitte), mentre quella toscana è undicesima a quota 14 (tre successi, cinque pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella scorsa giornata il Lecce non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna ottenuta contro il Verona: i giallorossi hanno ceduto a Bologna per 1-0. Per la formazione diretta da Luca Gotti si è trattata della quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Il turno precedente si è rivelato invece positivo per l’Empoli. La squadra guidata da Roberto D’Aversa è tornata dopo un mese e mezzo al successo a spese del Como superato al “Castellani” per 1-0.
Lecce-Empoli: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Berisha, Bonifazi, Hasa, Marchwinski, Pierret e Burnete.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Cacace; Colombo, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Sazonov, Fazzini, Grassi, Zurkowski ed Esposito.
La squadra arbitrale
Juan Luca Sacchi di Macerata dirigerà l’incontro assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/12/lecce_empoli.html