Domenica 26 gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero - Via del mare” andrà in scena Lecce-Inter, interessante confronto valido per il ventiduesimo turno di Serie A. La compagine salentina è sedicesima con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pari e undici ko), mentre quella lombarda è seconda a quota 47 (quattordici successi, cinque pari e un ko). La gara d'andata, disputata al "Meazza" lo scorso 24 agosto, vide l'Inter prevalere per 2-0 con i gol di Darmian nel primo tempo e di Calhanoglu su rigore nella ripresa.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella ventunesima giornata il Lecce non è riuscito ad allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi: i giallorossi, dopo aver pareggiato in casa contro il Genoa a reti bianche e aver vinto a Empoli per 3-1, hanno rimediato una pesante sconfitta a Cagliari per 4-1. L’Inter si è lasciata immediatamente alle spalle il mezzo passo falso interno contro il Bologna sconfiggendo al “Meazza” l’Empoli per 3-1. I nerazzurri, imbattuti in campionato dal 22 settembre (2-1 contro il Milan), hanno ottenuto in settimana un’affermazione esterna sullo Sparta Praga per 1-0 nel penultimo turno della fase campionato della Champions League.
Lecce-Inter: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: Rebic. Diffidati: Rafia. Indisponibili: Gaspar, Berisha, Marchwinski, Rafia e Banda.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dumfries. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Calhanoglu e Correa.
La squadra arbitrale
Livio Marinelli di Tivoli dirigerà l’incontro assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/lecce_inter.html