La terza partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma sabato 21 dicembre alle ore 20:45 vedrà il Lecce ricevere allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” la visita della Lazio. La compagine salentina è tredicesima con 16 punti all’attivo (quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 31 (dieci successi, un pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il sedciesimo turno ha fatto registrare esiti opposti per le due squadre. Il Lecce ha immediatamente riscattato il pesante ko subito all’Olimpico contro la Roma per 4-1 conseguendo una preziosa vittoria interna sul Monza per 2-1. La Lazio che era reduce dall’affermazione in trasferta sul Napoli per 1-0 ha rimediato, davanti al proprio pubblico, una sconfitta di proporzioni tennistiche (6-0) contro i campioni d’Italia dell’Inter.
Lecce-Lazio: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia. Indisponibili: Gallo, Gaspar e Banda.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gila e Isaksen. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/lecce_lazio.html