Lecce-Monza è il delicato lunch match della sedicesima giornata di Serie A in programma domenica 15 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare”. La compagine salentina è sedicesima con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte), mentre quella brianzola è penultima a quota 10 (un successo, un pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il quindicesimo turno ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Il Lecce ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo all’Olimpico contro la Roma per 4-1. Il Monza, senza vittorie dal 21 ottobre, non è riuscito a dare seguito ai pareggi per 1-1 contro Torino (in trasferta) e Monza (in casa) cedendo davanti al proprio pubblico all’Udinese per 2-1.
Lecce-Monza: le probabili formazioni
LECCE (3-4-1-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Pelmard, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bonifazi, Gallo, Gaspar, Pelmard, Pierret e Banda.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Mota. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Maldini. Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina, Djuric e Vignato.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.