Lo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” sarà teatro sabato 29 marzo alle ore 20:45 di Lecce-Roma, interessante sfida valida per il trentesimo turno di Serie A. La compagine salentina è sedicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pari e sedici sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 49 (quattordici successi, sette pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre attraversano momenti diametralmente opposti. Il Lecce, prima della pausa, ha rimediato il quarto ko consecutivo soccombendo a Marassi contro il Genoa per 2-1. La squadra guidata da Marco Giampaolo non incamera l’intera posta dal 31 gennaio quando vinse a Parma per 3-1. La Roma ha allungato a sei la striscia di vittorie di fila prevalendo davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 1-0. La formazione diretta da Claudio Ranieri, in campionato, è in serie positiva da tredici partite avendo per l’ultima volta il 15 dicembre a Como per 2-0.
Lecce-Roma: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlson; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berisha, Rafia, Ramadani, Krstovic e Pierotti. Indisponibili: Marchwinski.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pellegrini e Saelemaekers. Indisponibili: Abdulhamid, Celik, Rensh e Dybala.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo assistito da Fabiano Preti di Mantova e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/lecce_roma.html