Il ventiseiesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 21 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” con il confronto tra Lecce e Udinese. La compagine salentina è quindicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte), mentre quella friulana è decima a quota 33 (nove successi, sei pari e dieci ko). Il match d’andata, disputato al “Bluenenergy Stadium” lo scorso 5 ottobre, vide l’Udinese prevalere per 1-0 grazie a una splendida rete su punizione di Zemura a un quarto d’ora dal termine.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Lecce, dopo la pesante sconfitta per 4-0 subita davanti al proprio pubblico contro l’Inter il 26 gennaio scorso, ha vinto a Parma per 3-1 e conseguito due 0-0 di fila contro Bologna in casa e Monza in trasferta. Sette punti nelle ultime tre partite per l’Udinese che ai successi interni riportati contro Venezia (3-2) ed Empoli (3-0) ha inframezzato un pari esterno per 1-1 contro la capolista per Napoli. . L’ultimo ko dei bianconeri è datato, come per i giallorossi, 26 gennaio: 2-1 al “Bluenergy Stadium” contro la Roma.
Lecce-Udinese: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ramadani, Rafia e Pierotti. Indisponibili: Marchwinski.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Kamara. Indisponibili: Okoye e Touré.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Marco Serra di Torino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/lecce_udinese.html