Lecce-Venezia è il delicato lunch match del trentunesimo turno di Serie A in programma domenica 6 aprile alle ore 12:30 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare”. La compagine salentina è diciassettesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 20 (tre successi, undici pari e sedici ko). Nel confronto d’andata, disputato al “Penzo” il 25 novembre scorso, il Lecce s’impose per 1-0 grazie a un gol di Dorgu al 70’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella trentesima giornata il Lecce ha rimediato il quinto ko di fila soccombendo in casa contro la Roma per 1-0. I giallorossi non incamerano l’intera posta dal 31 gennaio scorso quando s’imposero a Parma per 3-1. Il turno precedente si è rivelato privo di soddisfazioni anche per il Venezia. La formazione diretta da Eusebio Di Francesco, ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2025, ha visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta interna per 1-0 subita contro il Bologna.
Lecce-Venezia: le formazioni ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berisha, Rafia, Ramadani, Krstovic e Pierotti. Indisponibili: Marchwinski.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Carboni; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Idzes. Indisponibili: Stankovic, Schingtienne, Svoboda, Duncan e Maric.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Marco Piccinini di Forlì coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/lecce_venezia.html