Serie A 2024-25 Milan-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 gennaio 2025 alle 20:01
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il confronto tra Milan e Cagliari valido per il ventesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è ottava con 27 punti all’attivo (sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre quella sarda è terzultima a quota 17 (quattro successi, cinque pari e dieci ko). La gara d’andata, disputata all’Unipol Domus lo scorso 9 novembre, si chiuse con un pirotecnico pareggio per 3-3.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nell’ultimo impegno sostenuto in campionato il Milan ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio interno per 1-1 contro la Roma. La mancata conquista della posta piena ha spinto la dirigenza a sostituire Paulo Fonseca con il connazionale Sergio Conceicao. Sotto la guida dell’ex tecnico del Porto i rossoneri hanno conquistato a Riad l’ottava Supercoppa Italiana battendo in rimonta la Juventus in semifinale per 2-1 e l’Inter in finale per 3-2.  Nella diciannovesima giornata il Cagliari ha ritrovato dopo quattro sconfitte consecutive la via della vittoria andando a imporsi in rimonta a Monza per 2-1.

Milan-Cagliari: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Emerson Royal. Diffidati: Fofana e Morata. Indisponibili: Florenzi, Loftus-Cheek e Chukwueze.

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina e Marin. Indisponibili: Ciocci, Mina, Luvumbo e Mutandwa.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Giacomo Camplone di Pescara.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/20/milan_cagliari.html